L’EXTRA TIME DEI CARNEVALI DI MARCA 2016 SI CONCLUDE DOMENICA 21 FEBBRAIO A VITTORIO VENETO

Domenica 21 febbraio alle 14.30 a Vittorio Veneto inizierà l’ultima sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati organizzati dall’associazione Carnevali di Marca per il 2016. Lo spettacolo doveva svolgersi domenica 7 febbraio ma le inclementi condizioni meteorologiche hanno costretto gli organizzatori a rinviare la sfilata a un’altra data, poi individuata in domenica 21 in accordo con l’Amministrazione comunale.

Sono migliaia le persone, e in particolare bambini, attese nel centro di Vittorio Veneto domenica pomeriggio. Le previsioni del tempo sono favorevoli e quindi, grazie all’impegno dei 15 gruppi e associazioni sotto elencati, ci sono tutte le condizioni per un pomeriggio di grande divertimento. Ecco l’elenco dei carri e gruppi a piedi che sfileranno nella Città della Vittoria:

 

Majorettes di Prata di Pordenone – Gruppo a piedi mascherato

Gruppo parrocchia CER di Soligo – L’allegro risveglio

Corpo bandistico di Cappella Maggiore – Gruppo a piedi mascherato

Scuola materna Camerotto di S. Lucia di Piave – Masha e Orso

Pro Loco Caerano – Old Wine West

Gruppo carro alpini scuola materna di Sernaglia – Come Pinocchio… sbagliando s’impara

Gruppo Bravi e Basta di Pieve di Soligo – Asterix e Obelix

Le cartamodelle di Caorle – Gruppo a piedi mascherato

Gruppo genitori scuola materna Soligo – I Minions

Gruppo carro parrocchia di Nervesa – Wacky Races (corse pazze)

Gruppo “Fon Fierun” di Corbanese – In viaggio con le maschere

Gruppo carro Bagnolo – Robin Hood

Gruppo giovani San Giuseppe di Treviso – La rotta dei ghiacci

Gruppo Coriandolando per Pieve – La magia dell’Oriente

Gruppo Cusignana Colombere – Topolino Supertecnologico

 

La sfilata vittoriese sarà presentata da Moreno Meneguz e Roberto Biz. Chi non potrà esserci di persona potrà comunque godersi le immagini dello spettacolo del carnevale grazie alla diretta da La Tenda Tv sul digitale terrestre e in streaming web. Per favorire l’accesso di figuranti e spettatori al centro città, dove si prevede la massima affluenza di pubblico, sarà a disposizione un bus navetta che dalle 11.00 alle 15.00 farà la spola tra piazzale XXV Aprile e viale della Vittoria.

 

Detto della sfilata vittoriese, già perfezionata in tutti i suoi dettagli, va ricordato che la Pro Loco di Susegana sta definendo – con l’appoggio di Associazione Carnevali di Marca e Amministrazione comunale – una sfilata di carri allegorici sempre domenica 21 febbraio alle 14.30 in centro a Susegana.

 

 

Insieme agli spettacoli torna la tradizionale LOTTERIA DI BENEFICENZA dei Carnevali di Marca: durante le sfilate, e negli esercizi convenzionati fino ai primi giorni di marzo, sarà possibile acquistare gli utimi biglietti ancora disponibili (al costo di 2 € l’uno), sperare in un’estrazione fortunata e, se così non fosse, sapere che 5 centesimi per ogni biglietto venduto saranno devoluti ad enti e associazioni locali segnalati dalle Amministrazioni comunali. Sarà l’oratorio Giovanni Paolo II di San Vendemiano a ospitare, sabato 12 marzo, il Gran Galà di chiusura dei Carnevali di Marca, in cui verranno estratti i premi della Lotteria il cui montepremi è di 20.000 euro. Primo premio è quest’anno una stupenda Opel Adam del valore di 14.500 euro. Informazioni anche sul sito www.carnevalidimarca.it e sulla pagina Facebook “Associazione Carnevali di Marca”.

Commenti chiusi