OLTRE 20 MILA PER LA SFILATA DI CONEGLIANO

Il sole bacia i belli… e il Carnevale trevigiano.

L’Associazione Carnevali di Marca, l’Amministrazione Comunale di Conegliano e la Protezione Civile hanno sfidato neve e freddo.

Sentiti gli esperti meteo, la scelta condivisa di portare per le vie e le piazze di Conegliano i carri e gruppi mascherati, nonostante la nevicata di lunedì, si è rivelata vincente!

Il freddo pungente è stato mitigato dal calore dei 20 mila accorsi per assistere alla sfilata dei quasi 2 mila figuranti e dei carri mascherati divertenti, attuali e ammiccanti… e degli ospiti d’eccezione: la madrina del Carnevale, Alexa Draganic, Miss Bella di Marca 2012, e l’APETTA di Colorado (Nicoletta Nigro).

I carri più apprezzati? Quelli a sfondo politico, come per “I tre porcellini” allestito dall’Associazione I ragazzi degli anni ’80 di Lovadina e per “Osteria da Mario: italiani lessi, stracotti e strapazzati” allestito dal Gruppo Parrocchiale di Nervesa.

Dopo la sfilata la festa si è spostata al CENTRO COMMERCIALE CONE’ con il concorso di maschere riservato ai bambini, sempre alla presenza dell’APETTA di Colorado e degli speaker ufficiali di Carnevali di Marca.

I commenti sono chiusi