GALA’ DI CHIUSURA DEI CARNEVALI DI MARCA 2018: FESTA PER PIU’ DI 400 ALL’ORATORIO DI SAN VENDEMIANO

 

Si è chiusa sabato sera 17 marzo, con una Cena di gala che ha riunito oltre 400 commensali all’oratorio “San Giovanni Paolo II” di San Vendemiano, l’edizione 2018 dei Carnevali di Marca organizzati dall’omonima associazione presieduta da Redo Bezzo. Nel corso della serata, presentata dai conduttori degli spettacoli di questa edizione Roberto Biz, Federico Campodall’orto e Claudia Vigato, sono stati estratti i 40 biglietti vincenti della tradizionale lotteria abbinata alle sfilate dei Carnevali di Marca, con montepremi di 20.000 euro. E più di 20.000 sono stati i tagliandi venduti in questa fortunata edizione.

L’associazione ringrazia tutti coloro i quali hanno acquistato almeno un biglietto. Grazie allo stanziamento di 5 eurocent per ogni ticket da 2 euro venduto, l’associazione ha potuto destinare tre assegni da 350 euro l’uno a realtà del territorio attive nel campo del sociale. Le associazioni beneficiarie anche quest’anno sono state individuate dai Carnevali di Marca dopo un confronto con le amministrazioni comunali. Sabato sera hanno ritirato gli assegni Giuseppina Da Re per l’associazione La Porta Onlus di Vittorio Veneto, Claudio Franci per l’associazione Il Sorriso Onlus di Conegliano e Alberto Cais per la fondazione Oltre il Labirinto di Treviso.

Sulla pagina Facebook “Associazione Carnevali di Marca Treviso” sono stati pubblicati i 40 biglietti vincenti della Lotteria con i relativi premi. Per ritirare questi ultimi, l’associazione invita a recarsi con il tagliando vincente all’Ufficio turistico di Vittorio Veneto in Viale della Vittoria 110 (telefono 0438-57243), aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e i pomeriggi dal martedì alla domenica dalle 15.00 alle 18.00. I premi non ritirati entro 30 giorni dall’estrazione saranno lasciati alla libera disponibilità dell’ente promotore.

Il Galà di sabato sera, per il quale l’associazione Carnevali di Marca ringrazia il Gruppo giovanile San Vendemiale che ha fatto da padrone di casa, è stato un’occasione per ringraziare tutti i soggetti che hanno dato il loro contributo alla buona riuscita dell’edizione 2018 dei carnevali, che ha fatto registrare circa 170.000 presenze nelle 16 sfilate, numeri che l’anno prossimo potrebbero ulteriormente aumentare grazie a nuove adesioni. Applausi e magnum di prosecco, dunque, per i rappresentanti del consiglio direttivo dell’associazione, delle Pro Loco, degli sponsor, delle amministrazioni pubbliche, di chi ha collaborato per garantire il rispetto delle nuove norme di sicurezza, dei componenti di carri allegorici e gruppi mascherati che hanno animato le sfilate, delle scuole che hanno aderito all’invito dell’associazione a organizzare un gruppo mascherato e per tutti coloro i quali hanno collaborato a vario titolo. Come nel 2017, anche quest’anno il gruppo “FonFierun” di Corbanese di Tarzo ha vinto il riconoscimento per il maggior numero di biglietti della lotteria venduti (2.100). Il gruppo più numeroso presente al Galà è stato quello del Pedibus di San Vendemiano.

Per essere sempre aggiornati sulle attività dell’associazione Carnevali di Marca si possono consultare il sito www.carnevalidimarca.it e la pagina Facebook “Associazione Carnevali di Marca Treviso”.

Commenti chiusi